Il Cagliari di Nicola ha molte varianti, ma fatica a trovare il gol
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Cagliari di Nicola è una squadra mutevole, il cui punto fermo sono i difensori. Il principale problema dei sardi è la scarsa capacità di convertire in gol le occasioni create. TATTICA – Nicola ha dato al suo Cagliari una certa variabilità tattica, a seconda degli avversari ma anche dei momenti delle singole partite. I due moduli principali sono il 3-5-2 e il 4-2-3-1, col secondo spesso collegato alla volontà o alla necessità di attaccare maggiormente. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri media
ATTENZIONE AI GIOVANI – Su Radio Sportiva, un tifoso nerazzurro pone a Bruno Longhi un quesito piuttosto particolare: ovvero sostituire Federico Dimarco con Matteo Cocchi, giovane della Primavera. Il giornalista risponde in questo modo: «Ricordo quando tre-quattro anni fa continuavano a parlarmi di Oristanio, attenzione: i ragazzi che sono bravissimi nella Primavera non è che siano già subito bravi in Prima Squadra, pensa nella squadra dei campioni d’Italia. (Inter-News)
Non ci sono dubbi per Simone Inzaghi in casa Inter in vista della sfida in programma oggi alle 18 a Cagliari: ecco l'undici titolare (fcinter1908)
Cagliari La formazione più forte del campionato. I nerazzurri viaggiano a mille e sono sì terzi in classifica e a tre punti dalla capolista Atalanta, ma devono recuperare la partita con la Fiorentina. (La Nuova Sardegna)
LE DICHIARAZIONI – Davide Nicola ha parlato alle frequenze ufficiali del Cagliari della sfida persa contro l’Inter per 0-3. Il tecnico dei sardi ha giudicato positivamente l’atteggiamento della sua squadra, anche alla luce del tenore dell’avversario affrontato: «Credo che questa squadra si stia impegnando, stia dando il massimo. (Inter-News)
Il quotidiano torinese aggiorna anche sulle condizioni degli infortunati: Darmian sarà pronto per la Supercoppa, mentre Acerbi e Pavard partiranno con la squadra ma verranno valutati in Arabia. Anche Tuttosport, che conferma il resto della formazione che lunedì sera ha battuto il Como, assicura sulla titolarità dell'olandese, unica novità nell'undici nerazzurro che giocherà questo pomeriggio all'Unipol Domus. (Fcinternews.it)
Giulio Peroni analizza le scelte di Simone Inzaghi alla vigilia di Cagliari-Inter, deducendo le intenzioni e le volontà dell’allenatore nerazzurro. Ecco l’interpretazione del giornalista. (Inter-News)