Stop ai prodotti europei, negli Usa dilaga il fai da te. La provocazione al Veneto: nel calice c'è il «CalSecco»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«CalSecco: coltivato e prodotto in California e realizzato secondo la tradizione veneziana». È lo spot che Rack&Riddle, uno dei principali produttori di spumanti negli Stati Uniti, sta usando per promuovere il suo «Prosecco». Ed è la nuova sfida che il mercato delle bollicine venete, già scosso dalla minaccia dei dazi, deve affrontare. L’azione comunicativa del gigante statunitense dell’imbottigliamento è arrivata fino in Italia (Corriere del Veneto)
La notizia riportata su altri giornali
La diffusione è dovuta soprattutto al fatto che ci sia un avvicinamento al gioco più massificato, attraverso i dispositivi digitali con esperienza immersive al pari dei giochi di casinò dal vivo. (Il Giornale d'Italia)
Prima o poi doveva succedere: a furia di bere Prosecco, gli Stati Uniti hanno ben pensato di iniziare a produrselo da soli. Il tentativo si chiama CalSecco, è uno sparkling rivolto ai giovani consumatori ed è appena stato lanciato sul mercato da Rack&Riddle (già sold out sull'ecommerce del gruppo), il primo produttore di spumanti negli Stati Uniti. (Gambero Rosso)
A dichiararlo è la Coldiretti commentando le... (Coldiretti)
Negli Stati Uniti è stato recentemente lanciato sul mercato il “Calsecco”, un vino spumante prodotto in California dall'azienda Rack&Riddle. La società, specializzata nella produzione di spumanti, presenta questo nuovo prodotto come “realizzato secondo la tradizione veneziana”, sollevando interrogativi sul possibile impatto commerciale e sulla tutela del Prosecco italiano. (Italia a Tavola)
– Negli Stati Uniti arriva il “Calsecco”, uno spumante con marchio registrato prodotto in California da Rack&Riddle, azienda leader del settore, che lo presenta sul suo sito come “realizzato secondo la tradizione veneziana”. (Askanews)
Il sentimento prevalente non è la preoccupazione, ma la rabbia. Con un fatturato da 1,6 miliardi di e… (la Repubblica)