Cecilia Sala arrestata in Iran, ultime notizie
Le ultime notizie su Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran lo scorso 19 dicembre. La notizia del suo arresto è stata resa nota solo venerdì 27 dicembre dal Ministero degli Affari Esteri: la giornalista si troverebbe in una cella di isolamento nella prigione di Evin. Non sono stati resi noti i motivi dell'arresto: tutti gli aggiornamenti sul caso. altro (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 31 dic. – L’arresto di Cecilia Sala “segnala ancora una volta il valore della libera informazione. (Agenzia askanews)
Ma cresce anche il sostegno internazionale sulla vicenda. La pressione della stampa è essenziale, come sottolineato su X dallo scrittore di bestseller americano Don Winslow. (WIRED Italia)
È la priorità assoluta. Ma le notizie sulle sue condizioni di detenzione sono allarmanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Raineri, poi, ha raccontato: «Cecilia Sala è andata a lavorare in Iran con un visto giornalistico. Al penultimo giorno è stata arrestata dalle autorità iraniane e rinchiusa in una cella d’isolamento nella prigione di Evin, a Teheran. (Vanity Fair Italia)
A Parigi lo street artist… Tre telefonate alla madre e al compagno, il giornalista del Post Daniele Raineri. (L'HuffPost)
L'Italia ha chiesto al governo dell'Iran la ''liberazione immediata'' della giornalista italiana Cecilia Sala e "garanzie totali sulle sue condizioni di detenzione". E' quanto si apprende dalla Farnesina. (Adnkronos)