Assemblea Generali 2025, affluenza al 68,72% del capitale, UniCredit con il 6,70%, Caltagirone 6,82%, Mediobanca 13,04%, Delfin 9,93%, Benetton 4,83%; Donnet: "Superati obiettivi del Piano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È in corso oggi 24 aprile l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Assicurazioni Generali S.p.A., presieduta da Andrea Sironi. L'incontro, trasmesso in diretta streaming dal Generali Convention Center di Trieste, ha registrato un'affluenza del 68,72% del capitale sociale, come annunciato dal Presidente Sironi nel suo discorso introduttivo; per quanto riguarda gli azionisti, UniCredit partecipa con il 6,70% (somma di 6,51% + lo 0,19% posseduto tramite la controllata UniCredit Bank GmbH), Caltagirone con il 6,82%, Mediobanca con il 13,04%, Delfin con il 9,93% e Benetton con il 4,83%. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
All’assemblea delle Generali passa la lista presentata da Mediobanca: con il 52,383% sono stato dunque confermati per il prossimo triennio l’ad Philippe Donnet (al quarto mandato al timone del Leone) e il presidente Andrea Sironi. (il Giornale)
Il voto è stato netto, la lista Mediobanca ha raccolto il consenso del 36% del capitale mentre la lista di minoranza presentata da Francesco Gaetano Caltagirone ha raccolto il 25,5% dei consensi del capitale dei soci. (la Repubblica)
La lista Mediobanca vince in assemblea sulla nomina del nuovo consiglio di amministrazione di Generali, che vede dunque la conferma dell'attuale top management con il Presidente Andrea Sironi e il CEO Philippe Donnet. (HuffPost Italia)
Philippe Donnet, CEO di Generali, in occasione dell'Assemblea degli Azionisti 2025 tenutasi a Trieste ha dichiarato: Rompiamo il ghiaccio, è soddisfatto? (Il Giornale d'Italia)
A stabilirlo, durante l'assemblea, sono stati i soci di Generali che hanno votato sostenendo la lista di Mediobanca con il 52,38% del capitale presente a favore. Andrea Sironi e Philippe Donnet restano alla guida di Generali. (Sky TG24)
Il successo dell’evento è stato reso possibile grazie a un’organizzazione estremamente efficiente, che ha saputo rispondere alle esigenze di un evento di tale portata. TRIESTE – Un evento speciale ha avuto luogo al Generali Convention Center di Trieste, nel suggestivo contesto del Porto Vecchio, dove si è svolta l’assemblea annuale delle Assicurazioni Generali. (Nordest24)