Generali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Nei primi nove mesi Generali registra premi lordi in crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti, vita (+23,3%) e danni (+9,8%) Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente grazie ai segmenti vita e asset & wealth management. L'utile netto normalizzato scende a 2,9 miliardi (-3,3%) ma escludendo la plusvalenza non ricorrente registrata nel 2023 sarebbe in crescita del 3,4%. (Trentino)
La notizia riportata su altri giornali
L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)
Gli osservati speciali nella trimestrale di Assicurazioni Generali G sono i prezzi delle polizze danni e infortuni, la misura in cui l’azienda è stata in grado di aumentarli per la clientela retail e gli effetti che queste pratiche hanno avuto sui volumi delle polizze e sul totale dei ricavi. (Morningstar)
In questo contesto, il risultato operativo è salito a 5,4 miliardi (+7,9%) trainato dal Vita, il cui risultato si è attestato a 3,035 miliardi (+8,9%) con un valore della nuova produzione (NBV) in aumento a 1,755 miliardi (+1,8%), e dall’Asset & Wealth Management che ha visto il dato raggiungere quota 837 milioni (+20,1%), grazie alla forte performance di Banca Generali (447 milioni in aumento del 31,7%), e all’Asset Management, che ha beneficiato del contributo di Conning Holdings Limited (166 milioni per sei mesi). (Il Sole 24 ORE)
Escludendola, l’utile risulta in aumento del 3,4%. Il 30 gennaio il nuovo piano (Milano Finanza)
(Teleborsa) -, colosso assicurativo italiano, ha chiuso i primi nove mesi del 2024 con premi lordi in crescita del 18,1% a 70,7 miliardi di euro, grazie alla forte performance di entrambi i segmenti Vita e Danni. (Teleborsa)
L'utile netto cresce a 3 miliardi (+5%). Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente grazie ai segmenti Vita e Asset & wealth management. (la Repubblica)