Generali brinda ai conti sopra stime, il ramo danni cambia marcia

Generali brinda ai conti sopra stime, il ramo danni cambia marcia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I conti superiori alle stime, soprattutto per quanto riguarda il terzo trimestre, e gli analisti positivi in particolare sulla solidità del ramo danni spingono Generali a Piazza Affari ( FTSE MIB ). Il titolo durante la seduta ha toccato un massimo intraday di 27,27 euro, livello che non si vedeva dal 2008, a fronte di un record storico di 37,76 euro toccato nel 2000. Segue a ruota anche Mediobanca , primo socio del Leone di Trieste, mentre Banca Generali tocca un nuovo massimo di sempre a 43,2 euro. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Sono questi i passaggi chiave dei primi nove mesi del 2024 di Generali che ha registrato premi lordi per 70,7 miliardi in crescita del 18,1%, in scia al balzo di entrambi i segmenti con il Vita che ha segnato un +23,3% e il Danni +9,8%. (Il Sole 24 ORE)

Generali, premi lordi e redditività nei primi nove mesi del 2024 Nel dettaglio la compagnia assicurativa ha terminato il periodo in esame con un utile netto normalizzato di 2,88 miliardi di euro, in calo del 3,3% rispetto ai 2,98 miliardi di euro contabilizzati nei primi nove mesi dell’anno precedente; escludendo una plusvalenza di natura non ricorrente registrata nel 2023, l’utile netto normalizzato sarebbe stato in crescita del 3,4%. (SoldiOnline.it)

L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)

Generali, i conti dei primi nove mesi del 2024 e il confronto con il consensus

Generali: risultato operativo 9 mesi a 5,4 mld (+7,9%), utile a 3 mld (+5%) (Il Sole 24 ORE)

Nel terzo trimestre il risultato operativo corre a 1.674 milioni (+25%), l… Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente grazie ai segmenti Vita e Asset & wealth management. (la Repubblica)

Gli investitori hanno gradito i dati di Generali nei primi nove mesi e hanno spinto il titolo a Piazza Affari in rialzo di quasi il 5%. La compagnia assicurativa ha registrato un utile netto e un risultato operativo in crescita e ha confermato l’impegno a perseguire una crescita sostenibile, migliorare il profilo degli utili e guidare l’innovazione: l’annuncio della nuova strategia verrà fatto il prossimo 30 gennaio. (FIRSTonline)