Generali, impatto da 930 milioni di euro dalle catastrofi naturali

Generali, impatto da 930 milioni di euro dalle catastrofi naturali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

L'impatto delle catastrofi naturali sul Combined Ratio diè stato "significativo", raggiungendo il 3,8% (930 milioni di euro nei primi nove mesi del 2024), dovuto principalmente ai fenomeni meteorologici avversi riscontrati in CEE, Germania, Austria e Italia. Lo si legge nella nota sui conti dei 9 mesi , che hanno battuto le attese del mercato.Il Combined Ratio è migliorato al 94% (94,3% 9M2023) nonostante un minore beneficio dell'attualizzazione della generazione corrente e un inferiore contributo delle generazioni precedenti, evidenziando la solida qualità della performance del business sottostante. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Generali (Teleborsa)

Generali (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 15/11/2024 – Before Market). In quest’ottica, l’imminente appuntamento con la nuova trimestrale non desta particolari preoccupazioni, anche considerando l’iniezione di ottimismo giunta da Fitch Ratings a fine ottobre, quando l'outlook di Generali è stato alzato da stabile a positivo, ancorché a seguito della revisione dell'outlook sovrano italiano, alzato a sua volta a positivo il 18 ottobre scorso. (Milano Finanza)

"A tutti i residenti della periferia sud, in particolare (...) nella zona di Ghobeiry (...) vi trovate vicino a installazioni e interessi affiliati ad Hezbollah, contro i quali le forze di difesa israeliane lavoreranno con forza a breve", l'avvertimento prima dell'attacco da parte di Avichay Adraee, il portavoce in lingua araba dell'Idf. (Tuttosport)

Generali, utile normalizzato 9 mesi sopra le attese a 2,88 miliardi di euro

Gli osservati speciali nella trimestrale di Assicurazioni Generali G sono i prezzi delle polizze danni e infortuni, la misura in cui l’azienda è stata in grado di aumentarli per la clientela retail e gli effetti che queste pratiche hanno avuto sui volumi delle polizze e sul totale dei ricavi. (Morningstar)

Il gruppo Generali ha rivelato risultati notevoli nei primi nove mesi del 2023, evidenziando una crescita robusta sia nel segmento vita che in quello danni. Questi dati confortano le aspettative degli investitori e mostrano la solidità della compagnia assicurativa in un contesto economico sfidante. (Gaeta.it)

MILANO (Trentino)