Generali, nei nove mesi premi a 70,7 miliardi (+18%) e utile a 2,88 miliardi (-3,3%)

Generali, nei nove mesi premi a 70,7 miliardi (+18%) e utile a 2,88 miliardi (-3,3%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il risultato dello scorso anno includeva una plusvalenza straordinaria per la cessione di un immobile a Londra. Escludendola, l’utile risulta in aumento del 3,4%. Raggiunto l’obiettivo di 5,5 miliardi di dividendi del piano 2022-2024. Il cfo Borean: pienamente in linea su tutti i target. Il 30 gennaio il nuovo piano (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO (Trentino)

Il gruppo Generali ha rivelato risultati notevoli nei primi nove mesi del 2023, evidenziando una crescita robusta sia nel segmento vita che in quello danni. Questi dati confortano le aspettative degli investitori e mostrano la solidità della compagnia assicurativa in un contesto economico sfidante. (Gaeta.it)

La AfpTv mostra una nuvola grigio scura nell'area. Nuovi attacchi sono stati registrati questa mattina alla periferia sud di Beirut dopo un ordine di evacuazione da parte dell'esercito israeliano. (Tuttosport)

Generali, impatto da 930 milioni di euro dalle catastrofi naturali

Metriche chiave di Morningstar per Assicurazioni Generali Assicurazioni Generali pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 14 novembre. (Morningstar)

In quest’ottica, l’imminente appuntamento con la nuova trimestrale non desta particolari preoccupazioni, anche considerando l’iniezione di ottimismo giunta da Fitch Ratings a fine ottobre, quando l'outlook di Generali è stato alzato da stabile a positivo, ancorché a seguito della revisione dell'outlook sovrano italiano, alzato a sua volta a positivo il 18 ottobre scorso. (Milano Finanza)

Lo si legge nella nota sui conti dei 9 mesi , che hanno battuto le attese del mercato.Il Combined Ratio è migliorato al 94% (94,3% 9M2023) nonostante un minore beneficio dell'attualizzazione della generazione corrente e un inferiore contributo delle generazioni precedenti, evidenziando la solida qualità della performance del business sottostante. (Finanza Repubblica)