Martinenghi a Casa Italia dopo l'oro: "Bello vedere i miei compagni di stanza aspettarmi sveglio"

Martinenghi a Casa Italia dopo l'oro: Bello vedere i miei compagni di stanza aspettarmi sveglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nicolò Martinenghi ha portato la sua medaglia d'oro, la prima della spedizione azzurra a Parigi, a Casa Italia. Dalle emozioni del trionfo nei 100 rana all'inno non contato, ecco le parole del nuotatore italiano (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Pazzesco, irreale, miracoloso. Nicolò Martinenghi è campione olimpico dei 100 rana con una gara meravigliosa, nella quale ha battuto di appena due centesimi due enormi rivali: Adam Peaty e Nic Fink. (varesenews.it)

Lo ha detto Nicolò Martinenghi a Casa Italia all'indomani dell'oro nei 100 rana, primo oro dell'Italia Team a Parigi. «L'ho combinata grossa. (Corriere TV)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente

Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana, non è del tutto soddisfatto del servizio al ristorante olimpico. Altri hanno preferito disertare direttamente la mensa. (Dissapore)

I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata. A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Varese Corrado, in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. (varesenews.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - A Casa Italia a Parigi è stata celebrata la prima medaglia d'oro azzurra ai Giochi olimpici di Parigi. Nell'occasione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario all'Ambiente Claudio Barbaro, hanno consegnato a Nicolò Martinenghi il riconoscimento di 'Ambasciatore dell'Ambiente' e donato un albero, come accaduto con i precedenti medagliati, che alla fine dei Giochi comporrà un ideale bosco diffuso olimpico. (Il Sole 24 ORE)