Martinenghi il giorno dopo: «L'ho fatta grossa, non è stata la gara perfetta ma quella della vita»

Martinenghi il giorno dopo: «L'ho fatta grossa, non è stata la gara perfetta ma quella della vita»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

«Domenica non ho fatto la gara perfetta, ma la gara della vita». Lo ha detto Nicolò Martinenghi a Casa Italia all'indomani dell'oro nei 100 rana, primo oro dell'Italia Team a Parigi. «L'ho combinata grossa. Una cosa su cui rifletto molto è quella di essere cresciuto con un idolo, con il suo mito in tv e batterlo nell'olimpiade, la gara più importante di tutte. E questo non ha prezzo. Ho venduto cara la pelle». (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Nostro inviato a Parigi (il Giornale)

Pazzesco, irreale, miracoloso. Nicolò Martinenghi è campione olimpico dei 100 rana con una gara meravigliosa, nella quale ha battuto di appena due centesimi due enormi rivali: Adam Peaty e Nic Fink. (varesenews.it)

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Martinenghi: "Medaglia d'oro? La dedico a mia nonna che non c'è più"

I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata. A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Varese Corrado, in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. (varesenews.it)

Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana, non è del tutto soddisfatto del servizio al ristorante olimpico. Altri hanno preferito disertare direttamente la mensa. (Dissapore)

Catamarani da 200 all'ora Pellacani-Bertocchi: " prova ma rammarico per il 4° posto" (Sport Mediaset)