Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti

Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti Parigi, 29 lug. "Come ho detto ieri questa medaglia la dedico a me stesso sicuramente, a tantissime persone, a mia famiglia, alla mia ragazza che mi ha venuto qua a vedermi, al mio allenatore, al mio team che ha fatto tutto quello che ho fatto, l'ho fatto grazie a loro, a tutti i miei amici, le persone che mi supportano, all'Italia, alla mia squadra, a tantissime persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Tutto merito di Nicolò Martinenghi, che ha portato l’Italia sul tetto del mondo dopo una giornata contraddistinta da tante medaglie di legno, da recriminazioni e da veementi polemiche. Alla Defense Arena il varesino si prende il metallo olimpico più prezioso nei 100 rana dopo il bronzo di Tokyo 2020 (oltre alla 4×100 misti), mettendo in fila il campione olimpico in carica Adam Peaty e lo statunitense Fink, ex aequo a 59.05. (Il Fatto Quotidiano)

"L'oro di Martinenghi è stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo più grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti. Non ci ho ancora parlato. (Adnkronos)

Di cosa si tratta? È una pratica medica o altro? I cerchi scuri sul corpo di Martinenghi sono il risultato della ‘coppettazione‘, una tecnica di medicina complementare non basata su evidenze scientifiche che da qualche anno viene utilizzata da atleti di varie discipline. (Fanpage.it)

Dalla fidanzata ai sindaci alla squadra di basket: tutti i complimenti a Tete Martinenghi

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) (Milano Finanza)

"Credo che il contribuire all'Italia, dare il mio contributo - ha detto Martinenghi ai cronisti - sia sempre stato qualcosa per me di fondamentale. Festa grande e tanti applausi per Nicolò Martinenghi, prima medaglia d'oro italiana della spedizione olimpica, nei 100 rana del nuoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La dedica più bella è senza dubbio quella della “sua” Adelaide. Ti amo» scrive su Instagram Adelaide Radice, la fidanzata di “Tete” accompagnando la frase d’amore con una foto scattata subito dopo la finale nella quale i due si abbracciano. (varesenews.it)