Olimpiadi 2024, vincitore dell'oro Martinenghi non canta l'inno italiano: il motivo

Olimpiadi 2024, vincitore dell'oro Martinenghi non canta l'inno italiano: il motivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno visto il nuotatore italiano Nicolò Martinenghi trionfare nella gara dei 100 rana, portando a casa una meritatissima medaglia d'oro. Tuttavia, uno degli aspetti più discussi del suo trionfo è stata la sua decisione di non cantare l'inno nazionale durante la cerimonia di premiazione. La scelta ha suscitato curiosità e interrogativi, portando Martinenghi a spiegare il motivo dietro il suo gesto. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti Parigi, 29 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Subito dopo aver capito cos'era riuscito a fare è corso ad abbracciare il fratello Jacopo e la fidanzata Adelaide Radice per poi andare anche dai genitori. (Today.it)

Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenhgi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Da Moncler a Missoni, la moda ama Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia alle Olimpiadi

Appuntamento con i cinque cerchi, sì ma sul corpo. Arriva l’Olimpiade, c’è il nuoto, e arriva puntuale la domanda: cosa sono quei segni? Lividi? Macchie? È una domanda che spunta ogni 4 anni dal 2016, da quando Michael Phelps, il signore del nuoto, a Rio si è presentato con quegli antiestetici cerchi neri su spalle, pettorali e addominali. (la Repubblica)

Il fenomeno di Azzate, biondo platino (anzi: biondo oro!) per l’occasione, non solo bissa il podio di Tokyo (fu terzo) ma addirittura si prende la gloria totale. Ed è anche la prima vittoria dell’Italia a Parigi 2024, con un medagliere che dopo due giorni era fatto sì di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (varesenews.it)

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) (Milano Finanza)