Parigi 2024, Martinenghi incoronato da Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri

Parigi 2024, Martinenghi incoronato da Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

I grandi del nuoto italiano incoronano Nicolò Martinenghi. L'azzurro, trionfatore nei 100 rana, ha regalato all'Italia il primo oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. "L'oro di Martinenghi è stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo più grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti. Non ci ho ancora parlato. Cosa gli dirò? Lo abbraccerò forte, non ci sono altre parole", dice Federica Pellegrini, presente a Casa Italia per un evento di World Aquatics insieme al marito e alla figlia. (Adnkronos)

Su altre fonti

È stata una vittoria da outsider, come spesso sta succedendo all’Italia in questo inizio Olimpiade. (Il Fatto Quotidiano)

La vittoria di Errigo: "Sono qui con la mia famiglia da portabandiera" Longo Borghini: "La caduta di Kopecky mi ha spaventato" (Sport Mediaset)

L'iniziativa denominata "RispettiAMO lo SPORT e l'AMBIENTE" mira a integrare pratiche sostenibili nelle attività sportive in Italia, con particolare attenzione allo sport di base. (Tiscali Notizie)

Ecco chi ha reso d’oro i capelli di Nicolò Martinenghi

Sulla pelle (degli atleti). Appuntamento con i cinque cerchi, sì ma sul corpo. (la Repubblica)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“D’oro come i tuoi capelli”: così si sono espressi i telecronisti della Rai dopo la straordinaria gara che ha portato Nicolò Martinenghi a vincere l’oro olimpico nei 100 rana. (varesenews.it)