Dalla fidanzata ai sindaci alla squadra di basket: tutti i complimenti a Tete Martinenghi

Dalla fidanzata ai sindaci alla squadra di basket: tutti i complimenti a Tete Martinenghi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it SPORT

La dedica più bella è senza dubbio quella della “sua” Adelaide. Ma sono tante le voci, anche istituzionali, che si sono sollevate per fare i complimenti a Nicolò Martinenghi (foto DMS/Federnuoto) dopo la strepitosa medaglia d’oro nei 100 rana conquistata nella sera di domenica 28 luglio a Parigi. «È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo» scrive su Instagram Adelaide Radice, la fidanzata di “Tete” accompagnando la frase d’amore con una foto scattata subito dopo la finale nella quale i due si abbracciano. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Parigi 2024, Martinenghi: non la gara perfetta, la gara della vita Parigi, 29 lug. Festa grande e tanti applausi per Nicolò Martinenghi, prima medaglia d'oro italiana della spedizione olimpica, nei 100 rana del nuoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La segale cornuta è un cereale che sta rapidamente guadagnando popolarità nel mondo della salute e del benessere. Caratterizzata da un profilo nutrizionale ricco e da un sapore unico, questa varietà di segale offre numerosi benefici per la salute e si presta a diverse applicazioni culinarie. (SofiaOggi.com)

Parigi 2024, Martinenghi: la medaglia la dedico ai miei e a tutti Parigi, 29 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Martinenghi, il primo oro all'Italia e la scuola: "Al liceo sportivo ho avuto docenti capaci di capire le mie esigenze"

A proposito del suo rapporto con la rana, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, la rana era quello che mi veniva più facile da fare. Così Nicolò Martinenghi, ospite a Casa Italia, il giorno dopo la medaglia d'oro olimpica conquistata nei 100 rana a Parigi 2024. (la Repubblica)

La prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italia è arrivata ieri, domenica 28 luglio, grazie al nuotatore Nicolò “Tete” Martinenghi, che l’ha conseguita nei 100 metri rana. Il campione, classe 1999, ha parlato più volte della sua esperienza, tra l’altro recente, a scuola. (Tecnica della Scuola)

"Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che e' riuscito ad ottenere". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolo' Martinenghi. (Sport Mediaset)