Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: il messaggio sui social

Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: il messaggio sui social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 regalando il primo trionfo all'Italia nei Giochi. Con il 24enne atleta di Varese, che il primo agosto compie 25 anni, a Parigi festeggiano i genitori - increduli e commossi dopo la cerimonia di premiazione - e la fidanzata. La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)

Su altri media

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'azzurro è riuscito nell'intento di unire 24 anni in meno di un minuto, riportando l'Italia sul tetto della distanza 24 anni dopo Domenico Fioravanti (campione olimpico a Sydney 2000). Monumentale Nicolò Martinenghi, assolutamente monumentale. (Eurosport IT)

Gli highlights della finale dei 100 rana delle Olimpiadi di Parigi 2024: Nicolò Martinenghi regala all’Italia il primo oro della rassegna, battendo il britannico Peaty e l’americano Fink (che condividono l’argento). (La Gazzetta dello Sport)

Primo oro olimpico per l'Italia: Martinenghi nei 100 rana

Si tratta della sesta medaglia per l'Italia, la prima nel nuoto. Nicolò Martinenghi nella storia del nuoto: l'azzurro ha vinto la medaglia d'oro nei 100m rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. Figlio di un orafo e di una pasticciera, fidanzato con Adelaide Radice, Martinenghi è nato a Varese l’1 agosto 1999. (la Repubblica)

Il primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 lo ha portato il nuoto grazie ad un immenso Niccolò Martinenghi. L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. 'Tete' ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). (L'HuffPost)