Chi è Adelaide Radice, la fidanzata di Nicolo Martinenghi, primo oro olimpico a Parigi

Chi è Adelaide Radice, la fidanzata di Nicolo Martinenghi, primo oro olimpico a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Elle SPORT

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. (Elle)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI. Nicolo Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana. (Trentino)

Il nativo di Varese ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 rana a Parigi battendo Nic Fink e Adam Peaty al termine di una gara lenta in termini cronometrici, ma emozionante come pochissime (59"03 per l'italiano, 59"05 per il britannico e lo statunitense argento a pari merito, ndr). (Eurosport IT)

Un oro nel destino, lo prenoti però poi devi andare a prenderlo. Nicolò Martinenghi firma il primo successo dell’Italia e lo fa brillare: medaglia al collo, orecchini che luccicano, capelli di platino. (La Stampa)

Parigi: Barelli 'Martinenghi ha fatto impazzire tutti'

Fino alle 22 eravamo dodicesimi, preceduti da Germania, Hong Kong e Uzbekistan, Paesi che hanno acciuffato una sola medaglia, però del valore più pesante. Oro in notturna, quando nessuno ci sperava di più. (DAZN)

Soddisfazione e non potrebbe essere altrimenti nel clan di Nicolò Martinenghi. La medaglia che mancava nel proprio palmares, replicando quanto fatto in passato da Federica Pellegrini, ovvero la vittoria di due medaglie in due edizioni consecutive nella medesima specialità a livello olimpico. (OA Sport)

Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. Mi auguro che vengano da tutte le discipline. (Il Mattino di Padova)