Meloni, complimenti per la vittoria a Martinenghi, avanti così

Meloni, complimenti per la vittoria a Martinenghi, avanti così
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Complimenti a Nicolò Martinenghi per la vittoria nei 100 rana. Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. Avanti così". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

(di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. (Luino Notizie)

L'azzurro ha vinto i 100 rana ai Giochi di Parigi 2024. Chi è Nicolò Martinenghi Nato a Varese il 1° agosto 1999, Nicolò Martinenghi ha 24 anni, alto 187 centimetri, ed è un nuotatore italiano, specializzato nei 100 rana. (leggo.it)

Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. (Elle)

Chi è Adelaide Radice, la fidanzata di Nicolo Martinenghi, primo oro olimpico a Parigi

Martinenghi ha vinto l’Europeo (sui 50 e sui 100, a Roma 2022), ha vinto il Mondiale (Budapest, ancora nel 2022), oggi incastona un brillante su una straordinaria carriera improntata sulla continuità, sulla sincerità e sull’estro tipico dei ranisti, razza a parte. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la doppietta di bronzo a Tokyo tre anni fa, alla Defense Arena partito timido dalla corsia 7 è andato a prendersi con autorità i 100 rana, una delle gare regine, quella dei 'folli' in senso buono, nel solco di una tradizione che in passato ha avuto il volto e le braccia magiche di Domenico Fioravanti. (Trentino)

Il 24enne di Varese fa saltare il banco in 59"03, al termine di una finale che conferma non solo lo strapotere fisico di Tete, ma anche la maturità tattica di un campione assoluto e di un ragazzo dai grandi valori umani. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)