Olimpiadi, fantastico Niccolò Martinenghi: il primo oro azzurro arriva dai 100 rana. “Volevo solo sentire l'inno”

Olimpiadi, fantastico Niccolò Martinenghi: il primo oro azzurro arriva dai 100 rana. “Volevo solo sentire l'inno”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. Un oro nel destino, lo prenoti però poi devi andare a prenderlo. Nicolò Martinenghi firma il primo successo dell’Italia e lo fa brillare: medaglia al collo, orecchini che luccicano, capelli di platino. Vince perché è capace di lottare, in una sfida imbottita di campioni che all’improvviso va lenta, lentissima, nei tempi e nelle immagini che scorrono dentro la testa di Tete: «Pazzesco, ri… (La Stampa)

Su altre testate

L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. Il primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 lo ha portato il nuoto grazie a un immenso Niccolò Martinenghi. (Corriere TV)

(Flavio Vanetti) Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. (Corriere della Sera)

Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. Così in zona mista alla Defense Arena il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, commentando l'oro di Martinenghi nei 100 rana (Il Mattino di Padova)

Martinenghi a Casa Italia, la festa per l'oro: la diretta video

3 Video suggerito (Fanpage.it)

Oltre le polemiche varie per la cerimonia di apertura, alle Olimpiadi di Parigi cominciano ad arrivare anche le prime medaglie, anche per l'Italia: Nicolò Martinenghi si porta a casa l'oro. (Io Donna)

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenghi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Sport Mediaset)