Nuoto, parla il tecnico di Martinenghi: “È stato perfetto. Avrei accettato di perdere da Peaty, ma non da Qin Haiyang”

Nuoto, parla il tecnico di Martinenghi: “È stato perfetto. Avrei accettato di perdere da Peaty, ma non da Qin Haiyang”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

Soddisfazione e non potrebbe essere altrimenti nel clan di Nicolò Martinenghi. Il lombardo ieri ha realizzato l’impresa della vita: vincere l’oro olimpico nei 100 rana, completando una serie di successi già ottenuti a livello mondiale ed europeo. La medaglia che mancava nel proprio palmares, replicando quanto fatto in passato da Federica Pellegrini, ovvero la vittoria di due medaglie in due edizioni consecutive nella medesima specialità a livello olimpico. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

A Parigi 2024 termina la corsa di Alice Volpi per l'oro nel fioretto femminile. L'azzurra si arrende 15-10 all'americana Kiefer. La Volpi si batterà dunque per la medaglia di bronzo contro la canadese Harvey. (Sport Mediaset)

Il Tete del giorno dopo luccica come i capelli biondo platino e l'orecchino creato da suo padre orafo quando entra a Prè Catelan, sede di Casa Italia, il padiglione in stile Napoleone III nel cuore del parco di Bois de Boulogne, luogo sacro dell'olimpismo visto che fu sede della riunione presieduta dal Barone de Coubertin che diede il via libera alle olimpiadi moderne. (il Giornale)

Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. Per questo le foto degli atleti che corrono ad abbracciare i propri affetti sugli spalti sono ormai una tradizione, da Olga Fikatova e Hal Connolly a Melbourne 1956, a fino a Megan Rapino e Sue Bird a Tokyo. (Elle)

Con Nicolò Martinenghi la Provincia di Varese è d’oro: «Che emozione, ti aspettiamo a Villa Recalcati»

Oltre le polemiche varie per la cerimonia di apertura, alle Olimpiadi di Parigi cominciano ad arrivare anche le prime medaglie, anche per l'Italia: Nicolò Martinenghi si porta a casa l'oro. (Io Donna)

Successo che segue ai titoli di campione europeo nei 50 e nei 100 rana in vasca lunga a Roma 2022 e campione del mondo nei 100 rana in vasca lunga a Budapest 2022. Nicolò Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (leggo.it)

(di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. (Luino Notizie)