Martinenghi ha vinto l'oro credendo nelle sue scelte

Martinenghi ha vinto l'oro credendo nelle sue scelte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Ultimo Uomo INTERNO

IMAGO / Bildbyran «Non so veramente cosa dire, forse sarà la prima intervista in cui farò scena muta, ma mi devo ancora rendere conto di cosa ho fatto». Ancora bagnato, con il fiatone e la cuffia in mano, Nicolò Martinenghi si presenta un po' spaesato ai microfoni della RAI, qualche secondo dopo essere diventato il quinto italiano di sempre a vincere un oro Olimpico nel nuoto. Prima di lui ci erano riusciti solamente Domenico Fioravanti, Massimiliano Rosolino, Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, un piccolo club che rappresenta bene la storia del nostro nuoto. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Dopo la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi, anche l'Inter si è complimentata con Nicolò Martinenghi (GianlucaDiMarzio.com)

Il 24enne varesino (25 il primo agosto) nella sua gara, i 100 rana, ha messo in fila un parterre di avversari incredibilmente competitivo: dall'americano Nic Fink, al cinese iridato Qin Haiyang (solo settimo) fino al campione olimpico in carica e detentore del record del mondo, Adam Peaty. (IL GIORNO)

Da Martinenghi a Ceccon: cosa sono quei segni a pois sulla pelle dei nuotatori

"Mi ha chiamato il ministro Abodi, è un appassionato di nuoto". Mi auguro che vengano da tutte le discipline. (Il Mattino di Padova)

`Tete´ ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). Le immagini della festa a Casa Italia in diretta (Corriere TV)

Lo abbiamo visto su tantissimi atleti in queste Olimpiadi di Parigi 2024 . In realtà anche in quelle di Tokyo 2020 e di Rio 2016. Ieri è balzato all'occhio dopo lo splendido oro di Nicolò Martinenghi. Dischetti più scuri disegnati sui muscoli: si tratta di una pratica mutuata dalla medicina cinese e che ha effetti antidolorifici. (Eurosport IT)