Con Nicolò Martinenghi la Provincia di Varese è d’oro: «Che emozione, ti aspettiamo a Villa Recalcati»

Con Nicolò Martinenghi la Provincia di Varese è d’oro: «Che emozione, ti aspettiamo a Villa Recalcati»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Luino Notizie INTERNO

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (di Riccardo Canetta – www.varesenoi.it) «La Provincia di Varese è mondiale con te», recita la targa che il Consiglio di Villa Recalcati aveva consegnato a Nicolò Martinenghi nell’ottobre del 2022, per celebrare la vittoria ai mondiali di Budapest. E da ieri, con l’impresa nella finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi, la nostra provincia è d’oro. Anche il presidente di Villa Recalcati Marco Magrini ha tifato e festeggiato davanti alla tv. (Luino Notizie)

Su altri giornali

Anche Clara Soccini, la giovane e talentuosa cantante di Travedona Monate che si è messa in luce a Sanremo 2024 dopo una partecipazione di successo alla popolare serie “Mare Fuori“, è tra i lettori di Varesenews che hanno festeggiato la straordinaria impresa di Nicolò “Tete” Martinenghi. (varesenews.it)

Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

Oro nei 100 rana 24 anni dopo Domenico Fioravanti. L’0ro lo ha chiamato a modo suo, tingendosi di giallo i capelli per chiamare la storia, la gloria, l’eternità. (La Gazzetta dello Sport)

Nicolò Martinenghi miracoloso: l’oro olimpico dei 100 rana è suo

IMAGO / Bildbyran (L'Ultimo Uomo)

Il primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 lo ha portato il nuoto grazie a un immenso Niccolò Martinenghi. `Tete´ ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). (Corriere TV)

Il fenomeno di Azzate, biondo platino (anzi: biondo oro!) per l’occasione, non solo bissa il podio di Tokyo (fu terzo) ma addirittura si prende la gloria totale. Ed è anche la prima vittoria dell’Italia a Parigi 2024, con un medagliere che dopo due giorni era fatto sì di medaglie (2 argenti e 3 bronzi) ma era ancora senza ori. (varesenews.it)