Nicolò Martinenghi è il primo oro italiano alle Olimpiadi 2024: trionfo nei 100 rana. Odiava l'acqua da bimbo ed è stato obeso

Nicolò Martinenghi è il primo oro italiano alle Olimpiadi 2024: trionfo nei 100 rana. Odiava l'acqua da bimbo ed è stato obeso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it SPORT

Nicolò Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana ai Giochi di Parigi 2024. Successo che segue ai titoli di campione europeo nei 50 e nei 100 rana in vasca lunga a Roma 2022 e campione del mondo nei 100 rana in vasca lunga a Budapest 2022. Chi è Nicolò Martinenghi Nato a Varese il 1° agosto 1999, Nicolò Martinenghi ha 24 anni, alto 187 centimetri, ed è un nuotatore italiano, specializzato nei 100 rana. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI. Nicolo Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana. (Trentino)

"Ho venduto cara la pelle, non è stata la gara perfetta ma la gara della vita". Pochissime ore di sonno e adrenalina a mille nel day after di Nicolò Martinenghi: il neo campione olimpico dei 100 rana è arrivato a Casa Italia accolto dall'abbraccio del presidente del Coni Giovanni Malagò. (Sport Mediaset)

La grande impresa in vasca di Nicolò Martinenghi, nei 100 metri rana, stravolge i commenti su quella medaglia del metallo più pregiato che non voleva saperne di arrivare. Fino alle 22 eravamo dodicesimi, preceduti da Germania, Hong Kong e Uzbekistan, Paesi che hanno acciuffato una sola medaglia, però del valore più pesante. (DAZN)

Un capolavoro illumina la notte da Parigi a Varese: Martinenghi è d’oro!

L'azzurro è riuscito nell'intento di unire 24 anni in meno di un minuto, riportando l'Italia sul tetto della distanza 24 anni dopo Domenico Fioravanti (campione olimpico a Sydney 2000). Monumentale Nicolò Martinenghi, assolutamente monumentale. (Eurosport IT)

Nicolò Martinenghi accende il fuoco sacro d'olimpia e vince, al termine di una gara irreale, i 100 rana, sbaragliando una concorrenza dal valore mai visto: è il primo oro dell'intera spedizione olimpica italiana. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)