Le pagelle del giorno 2: Martinenghi, eroe da 10. Biles incanta (9). L'arbitra della Giuffrida merita 2

Le pagelle del giorno 2: Martinenghi, eroe da 10. Biles incanta (9). L'arbitra della Giuffrida merita 2
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’0ro lo ha chiamato a modo suo, tingendosi di giallo i capelli per chiamare la storia, la gloria, l’eternità. "Conta essere al posto giusto nel momento giusto", dice lui che ha creduto nell’impossibile e può festeggiare davanti alla sua famiglia. Oro nei 100 rana 24 anni dopo Domenico Fioravanti. Martinenghi ha vinto l’Europeo (sui 50 e sui 100, a Roma 2022), ha vinto il Mondiale (Budapest, ancora nel 2022), oggi incastona un brillante su una straordinaria carriera improntata sulla continuità, sulla sincerità e sull’estro tipico dei ranisti, razza a parte. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

A Parigi 2024 termina la corsa di Alice Volpi per l'oro nel fioretto femminile. L'azzurra si arrende 15-10 all'americana Kiefer. La Volpi si batterà dunque per la medaglia di bronzo contro la canadese Harvey. (Sport Mediaset)

L’epoca magica del nuoto italico iniziò a Sydney nel 2000, con Fioravanti, Rosolino e compagnia bella. Caro Doriano, assistere al miracolo d’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana sotto il tetto altissimo della piscina della Defense mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo. (Quotidiano Sportivo)

3 Video suggerito (Fanpage.it)

Parigi: Barelli 'Martinenghi ha fatto impazzire tutti'

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana. Il 23enne varesino, con una seconda vasca da urlo, rimonta dalla terza alla prima posizione e chiude in 59″03, mettendosi alle spalle per soli 2 centesimi il campione in carica e detentore del record del mondo Adam Peaty. (Quotidiano del Sud)

MEDAGLIA – Ci è voluto relativamente poco per il primo oro dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. La firma è nerazzurra ed è quella di Nicolò Martinenghi, che ha vinto l’oro nei 100 metri rana. L’Inter ha voluto onorare il risultato raggiunto tramite una foto su X. (Inter-News)

"Il primo oro italiano è arrivato dal nuoto? Galleggiamo... Mi auguro che vengano da tutte le discipline. (Il Mattino di Padova)