Le parole di NicolOro: "Dopo Mondiale ed Europeo, il titolo olimpico è la ciliegina"

Le parole di NicolOro: Dopo Mondiale ed Europeo, il titolo olimpico è la ciliegina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it SPORT

È senza parole – o quasi – Nicolò Martinenghi quando si presenta ai microfoni della Rai e di Elisabetta Caporale. Sono passati pochissimi minuti dal “tocco d’oro” al termine dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi quando il (quasi) 25enne di Azzate prova a spiegare a tutta Italia l’accaduto. Galleria fotografica È oro nei 100 rana per Nicolò Martinenghi 4 di 17 «Non ho niente da dire, sono senza parole – è l’esordio di NicolOro in zona mista – Ho dimostrato che non conta il tempo, non conta come stai ma bisogna essere capaci di cogliere l’attimo buono al momento giusto. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal bronzo di Tokyo sono trascorsi tre anni e in nessuna delle gare internazionali più importanti, Martinenghi era sceso dal podio. Due anni fa a Budapest era salito sul tetto del mondo, ora ha scalato l'Olimpo. (il Giornale)

Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. D'argento la prima medaglia italiana, conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale. (Sky Tg24 )

Parigi 2024 (LaC news24)

Nicolò Martinenghi regala il primo oro all'Italia

Foto di Stefano D’Offizi L’oro nerazzurro del futuro ha identikit ben definito: è Valentin Carboni, giovanissimo trequartista rientrato dall’ottima “palestra” situata a Monza con ulteriori consapevolezze e sicurezze nei propri mezzi. (Europa Calcio)

Parigi 2024, esordio col botto per l’Italia che parte fortissimo nelle olimpiadi grazie al nuoto maschile: i dettagli (Lazio News 24)

Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. Inaspettato, per questo ancora più luccicante. (Il Fatto Quotidiano)