Martinenghi non cambia idea dopo l’oro alle Olimpiadi: spiega perché non canta l’inno sul podio

Martinenghi non cambia idea dopo l’oro alle Olimpiadi: spiega perché non canta l’inno sul podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli 3 Nicolò Martinenghi fa esplodere di gioia l'Italia con la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne nuotatore di Varese è incredulo per questo successo arrivato davanti ad Adam Peaty. L'azzurro si presenta sul podio dopo questo incredibile successo ma non conta l'inno nazionale. Il motivo l'ha spiegato nel corso dell'intervista post gara a Rai Sport: "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nicolò Martinenghi medaglia d’oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne, nato a Varese, regala il primo trionfo alla spedizione azzurra ai Giochi. L’atleta istrionico, capelli biondo platino sotto la cuffia, completa il suo curriculum stellare: campione europeo nei 50 e nei 100 rana a Roma 2022, campione del mondo nei 100 a Budapest 2022 e ora campione olimpico a Parigi 2024. (CremonaOggi)

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Martinenghi vira dopo i primi 50 metri in 27"34, nella vasca di ritorno nuota in 31"69 rimontando dal terzo al primo posto. (TuttOggi)

"Mi ha chiamato il ministro Abodi, è un appassionato di nuoto". Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, arriva il primo oro per l'Italia: Martinenghi trionfa nei 100 rana

Nicolò Martinenghi conquista la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro chiude primo a sorpresa, davanti al campione olimpico britannico Adam Peaty di 2 centesimi (59.05) e allo statunitense Nic Fink (59.05). (il Giornale)

Galleria fotografica È oro nei 100 rana per Nicolò Martinenghi 4 di 17 È senza parole – o quasi – Nicolò Martinenghi quando si presenta ai microfoni della Rai e di Elisabetta Caporale. Sono passati pochissimi minuti dal “tocco d’oro” al termine dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi quando il (quasi) 25enne di Azzate prova a spiegare a tutta Italia l’accaduto. (varesenews.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana. Per il britannico c’è l’argento ex aequo con l’americano Nic Fink. (La Nuova Sardegna)