Nicolò Martinenghi regala il primo oro all'Italia

Nicolò Martinenghi regala il primo oro all'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. Inaspettato, per questo ancora più luccicante. Tutto merito di Nicolò Martinenghi, che ha portato l’Italia sul tetto del mondo dopo una giornata contraddistinta da tante medaglie di legno, da recriminazioni e da veementi polemiche. Alla Defense Arena il varesino si prende il metallo olimpico più prezioso nei 100 rana dopo il bronzo di Tokyo 2020 (oltre alla 4×100 misti), mettendo in fila il campione olimpico in carica Adam Peaty e lo statunitense Fink, ex aequo a 59.05. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana. Il 23enne varesino, con una seconda vasca da urlo, rimonta dalla terza alla prima posizione e chiude in 59″03, mettendosi alle spalle per soli 2 centesimi il campione in carica e detentore del record del mondo Adam Peaty (Quotidiano del Sud)

24 anni dopo Domenico Fioravanti a Sydney 2000 tocca a Nicolò Martinenghi portare la rana sul podio. «Viviamo per questi momenti, per la mia famiglia, per la mia ragazza, per tutti quelli che mi guardano da casa. (Vanity Fair Italia)

Nicolò Martinenghi ha vinto l’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi ed è la prima grande medaglia dell’Italia. L’Inter su X ha onorato il risultato raggiunto. (Inter-News)

Olimpiadi, primo oro per l’Italia: l’interista Martinenghi vola nei 100 rana

Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

Nicolò Martinenghi medaglia d’oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne, nato a Varese, regala il primo trionfo alla spedizione azzurra ai Giochi. L’atleta istrionico, capelli biondo platino sotto la cuffia, completa il suo curriculum stellare: campione europeo nei 50 e nei 100 rana a Roma 2022, campione del mondo nei 100 a Budapest 2022 e ora campione olimpico a Parigi 2024. (CremonaOggi)

Il nuotatore è arrivato primo alle Olimpiadi di Parigi nella gara dei 100 metri rana ed è un appassionato tifoso nerazzurro Eva A. Provenzano Caporedattore 28 luglio 2024 (modifica il 28 luglio 2024 | 22:25) (fcinter1908)