Male gli arbitri e la scherma ma Martinenghi ci dà il primo oro

Male gli arbitri e la scherma ma Martinenghi ci dà il primo oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Alla tarda serata di ieri è arrivato il primo oro: Nicolò Martinenghi vince i 100 metri rana e bissa, un po’ a sorpresa, il titolo mondiale ottenuto 2 anni fa. Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

"Il primo oro italiano è arrivato dal nuoto? Galleggiamo... Oggi abbiamo questo ragazzo che ha fatto impazzire tutti, ha 'bucato' - ha proseguito il n.1 della FIN -. (Il Mattino di Padova)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da Varesenoi.it) Un capolavoro che illumina la notte, da Parigi a Varese: Nicolò Martinenghi è medaglia d’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2004. (Luino Notizie)

Medaglia d'argento ex aequo per il britannico Adam Peaty e per lo statunitense Nic Fink, che toccano in 59''05. Martinenghi vira dopo i primi 50 metri in 27"34, nella vasca di ritorno nuota in 31"69 rimontando dal terzo al primo posto. (TuttOggi)

Olimpiadi 2024, i risultati delle gare di oggi a Parigi in diretta. LIVE

Finalmente oro! Nicolò Martinenghi e la sua rana hanno inchiodato al televisore milioni di italiani regalando il primo podio con metallo prezioso di Parigi 2024 e chiudendo con il sorriso una domenica che era iniziata benissimo (argento e bronzo nel tiro a segno con Nilo Maldini e Paolo Monna) quando ancora era l'ora della colazione ma poi, arrabbiatura dopo arrabbiatura, si era trasformata nella domenica delle beffe. (Panorama)

Nicolò Martinenghi conquista la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il nuotatore azzurro chiude primo a sorpresa, davanti al campione olimpico britannico Adam Peaty di 2 centesimi (59.05) e allo statunitense Nic Fink (59.05). (il Giornale)

Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. Luigi Samele e' medaglia di bronzo nella sciabola. (Sky Tg24 )