Parigi 2024, Martinenghi e l'oro olimpico nei 100 rana: "Ho fatto la gara della vita"

Parigi 2024, Martinenghi e l'oro olimpico nei 100 rana: Ho fatto la gara della vita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Parigi 2024, Martinenghi e l'oro olimpico nei 100 rana: "Ho fatto la gara della vita" “Non è stata una gara perfetta ma ho fatto la gara della vita”. Così Nicolò Martinenghi, a Casa Italia, il giorno dopo aver conquistato l'oro olimpico nei 100 rana a Parigi 2024. A proposito del suo rapporto con il nuoto, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, lo stile rana era quello che mi veniva più facile, Io dico sempre che è la rana a scegliere l'atleta, non il contrario". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Segue spesso Nicolò Martinenghi in trasferta, anche se i post social condivisi non sono moltissimi. Con Adelaide fa coppia da circa 5 anni. (Vanity Fair Italia)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - A Casa Italia a Parigi è stata celebrata la prima medaglia d'oro azzurra ai Giochi olimpici di Parigi. Nell'occasione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario all'Ambiente Claudio Barbaro, hanno consegnato a Nicolò Martinenghi il riconoscimento di 'Ambasciatore dell'Ambiente' e donato un albero, come accaduto con i precedenti medagliati, che alla fine dei Giochi comporrà un ideale bosco diffuso olimpico. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Nicolò Martinenghi e la dedica dopo la vittoria della fidanzata Adelaide Radice: il bacio alle Olimpiadi di Parigi

È stata una vittoria da outsider, come spesso sta succedendo all’Italia in questo inizio Olimpiade. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolò Martinenghi ce l'ha fatta, ha conquistato l'oro, il primo dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi, nella finale dei 100 metri rana. L'azzurro, dopo l'impresa, si è diretto verso la tribuna dove a supportarlo c'era la fidanzata Adelaide. (La Lazio Siamo Noi)

Tutto è bene quel che finisce bene, ci vien da dire. Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d’oro nei cento metri a rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, la prima in assoluta della spedizione azzurra in quel d’Oltralpe, e lo ha fatto nonostante le lamentele sulle presunte inefficienze e ritardi del ristorante olimpico. (Dissapore)