Chi è Adelaide Radice, fidanzata di Nicolò Martinenghi oro olimpico a Parigi a 24 anni

Chi è Adelaide Radice, fidanzata di Nicolò Martinenghi oro olimpico a Parigi a 24 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

La prima medaglia d'oro alle Olimpiadi è arrivata nel nuoto con la vittoria di Nicolò Martinenghi, detto Tete, nei 100 metri rana. Un'impresa leggendaria che ha portato il 24enne sul grandino più alto del podio. Nicolò ha strappato il titolo ad Adam Peaty per 2 centesimi (59.05). Subito dopo aver capito cos'era riuscito a fare è corso ad abbracciare il fratello Jacopo e la fidanzata Adelaide Radice per poi andare anche dai genitori. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

“Non è stata una gara perfetta ma ho fatto la gara della vita”. Così Nicolò Martinenghi, a Casa Italia, il giorno dopo aver conquistato l'oro olimpico nei 100 rana a Parigi 2024. A proposito del suo rapporto con il nuoto, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, lo stile rana era quello che mi veniva più facile, Io dico sempre che è la rana a scegliere l'atleta, non il contrario". (La Stampa)

È stata una vittoria da outsider, come spesso sta succedendo all’Italia in questo inizio Olimpiade. (Il Fatto Quotidiano)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - A Casa Italia a Parigi è stata celebrata la prima medaglia d'oro azzurra ai Giochi olimpici di Parigi. Nell'occasione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario all'Ambiente Claudio Barbaro, hanno consegnato a Nicolò Martinenghi il riconoscimento di 'Ambasciatore dell'Ambiente' e donato un albero, come accaduto con i precedenti medagliati, che alla fine dei Giochi comporrà un ideale bosco diffuso olimpico. (Il Sole 24 ORE)

Nicolò Martinenghi e l'oro nonostante i ritardi del ristorante olimpico: "Un'ora e mezza per mangiare"

Nicolò Martinenghi ce l'ha fatta, ha conquistato l'oro, il primo dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi, nella finale dei 100 metri rana. L'azzurro, dopo l'impresa, si è diretto verso la tribuna dove a supportarlo c'era la fidanzata Adelaide. (La Lazio Siamo Noi)

I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata. A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Varese Corrado, in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. (varesenews.it)

Nicolò Martinenghi, oro nei 100 rana, non è del tutto soddisfatto del servizio al ristorante olimpico. Altri hanno preferito disertare direttamente la mensa. (Dissapore)