Firmato a Parigi il protocollo Sport e Sostenibilità Mase-Coni-EPS

Firmato a Parigi il protocollo Sport e Sostenibilità Mase-Coni-EPS
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SPORT

È stato firmato a Casa Italia a Parigi il Protocollo di Parigi 2024 - Sport Sostenibile, un accordo tra il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e gli Enti di Promozione Sportiva ENDAS, OPES e ACSI. Parola d'ordine: promuovere la sostenibilità ambientale nello sport italiano. L'iniziativa denominata "RispettiAMO lo SPORT e l'AMBIENTE" mira a integrare pratiche sostenibili nelle attività sportive in Italia, con particolare attenzione allo sport di base. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

La prima medaglia d’oro per l’Italia a Parigi 2024 porta la firma e il sorriso di Nicolò Martinenghi. Il nuotatore classe 1999, fresco del trionfo nei 100 metri rana, ha più volte sottolineato l’importanza del percorso scolastico nella sua formazione, un percorso che lo ha visto diplomarsi al liceo scientifico sportivo. (Orizzonte Scuola)

Longo Borghini: "La caduta di Kopecky mi ha spaventato" Mattarella: "Qui si esprime il genio italiano per questo grande evento olimpico" (Sport Mediaset)

(Flavio Vanetti) Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. (Corriere della Sera)

Olimpiadi 2024, vincitore dell'oro Martinenghi non canta l'inno italiano: il motivo

Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. (Elle)

Subito dopo aver capito cos'era riuscito a fare è corso ad abbracciare il fratello Jacopo e la fidanzata Adelaide Radice per poi andare anche dai genitori. (Today.it)

La scelta ha suscitato curiosità e interrogativi, portando Martinenghi a spiegare il motivo dietro il suo gesto. Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno visto il nuotatore italiano Nicolò Martinenghi trionfare nella gara dei 100 rana, portando a casa una meritatissima medaglia d'oro. (ilmattino.it)