Nicolò Martinenghi e la dedica dopo la vittoria della fidanzata Adelaide Radice: il bacio alle Olimpiadi di Parigi

Nicolò Martinenghi e la dedica dopo la vittoria della fidanzata Adelaide Radice: il bacio alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia INTERNO

«Sono un campione olimpico», ha scritto lui all'apice della gioia, festeggiato da tutti coloro che gli sono più cari. Un ragazzo normale tra famiglia, sport e amore. Con Adelaide fa coppia da circa 5 anni. Lei nel 2023 si è laureata all'Università Milano-Bicocca ed è una grande appassionata di equitazione. Segue spesso Nicolò Martinenghi in trasferta, anche se i post social condivisi non sono moltissimi. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia, uno degli aspetti più discussi del suo trionfo è stata la sua decisione di non cantare l'inno nazionale durante la cerimonia di premiazione. La scelta ha suscitato curiosità e interrogativi, portando Martinenghi a spiegare il motivo dietro il suo gesto. (ilmattino.it)

D'argento la prima medaglia italiana, conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale. L'azzurro ha battuto nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy. (Sky Tg24 )

La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)

Un SUV giapponese per Martinenghi, medaglia d’oro alle Olimpiadi

Inaspettato, per questo ancora più luccicante. Il primo oro della spedizione italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024 è una sorpresa. (Il Fatto Quotidiano)

È stata una vittoria da outsider, come spesso sta succedendo all’Italia in questo inizio Olimpiade. (Il Fatto Quotidiano)

Non vende sogni, ma solide realtà. Per usare un famoso claim pubblicitario, Nicolò Martinenghi è la concretezza fatta persona e pure a livello di auto bada all’essenza. Il modello di cui è in possesso costituisce l’ultimo capitolo di una serie davvero fortunata, dal fascino esotico. (Virgilio)