Cosa sono i cerchi scuri sul corpo di Martinenghi alle Olimpiadi: i benefici della coppettazione

Cosa sono i cerchi scuri sul corpo di Martinenghi alle Olimpiadi: i benefici della coppettazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Vito Lamorte La prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi 2024 è di Nicolò Martinenghi, che nei 100m rana riesce a salire sul gradino più alto del podio con una prova favolosa. Hanno suscitato grande curiosità i cerchi scuri sul corpo del nuotatore di Varese durante l'intervista post-trionfo alla Defensa Arena di Parigi. Di cosa si tratta? È una pratica medica o altro? I cerchi scuri sul corpo di Martinenghi sono il risultato della ‘coppettazione‘, una tecnica di medicina complementare non basata su evidenze scientifiche che da qualche anno viene utilizzata da atleti di varie discipline. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. (Il Fatto Quotidiano)

Nicolo' Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana. Si arricchisce il medagliere azzurro: Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri, Paolo Monna il bronzo. (Oggi Treviso)

Arriva dal nuoto la prima medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'ha conquistata Nicolò Martinenghi, 24 anni, che ha trionfato nei 100 metri rana e con un'impresa leggendaria ha fatto suonare l'inno di Mameli all'Aquatics Centre. (Today.it)

Dalla tristezza della scherma alla gioia improvvisa del nuoto: le lacrime di Arianna Errigo e l'oro di Nicolò Martinenghi

Partito dalla corsia 7, Martinenghi ha recuperato nella seconda metà della gara. Martinenghi ha poi espresso – emozionato – grande gioia per essere sul podio. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

24 anni dopo Domenico Fioravanti a Sydney 2000 tocca a Nicolò Martinenghi portare la rana sul podio. «Viviamo per questi momenti, per la mia famiglia, per la mia ragazza, per tutti quelli che mi guardano da casa. (Vanity Fair Italia)

Al termine di due giornate in cui tutto era andato male e pareva destinato ad andare peggio, arriva l’oro che non ti aspetti: Nicolò Martinenghi da Varese, ventisei anni tra due giorni, clamorosamente primo nei 100 rana all’ultima bracciata. (Corriere della Sera)