Primo oro olimpico per l'Italia: Martinenghi nei 100 rana

Primo oro olimpico per l'Italia: Martinenghi nei 100 rana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost SPORT

Il primo oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 lo ha portato il nuoto grazie ad un immenso Niccolò Martinenghi. L'azzurro è il nuovo campione olimpico dei 100 rana. 'Tete' ha toccato in 59"03 precedendo il britannico Adam Peaty (59"05) e l'americano Nic Fink (59"05). Dal bronzo di Tokyo sono trascorsi tre anni e in nessuna delle gare internazionali più importanti, Martinenghi era sceso dal podio. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Nicolò Martinenghi 10 e lode, con il bacio accademico – È anche superfluo giustificare questa valutazione. Il lombardo si è spinto dove non si poteva immaginare e nei 100 rana ha vissuto e ci ha fatto vivere un sogno. (OA Sport)

Impresa del 23enne varesino che batte il primatista mondiale e campione in carica Peaty PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana. (Tiscali)

Gli highlights della finale dei 100 rana delle Olimpiadi di Parigi 2024: Nicolò Martinenghi regala all’Italia il primo oro della rassegna, battendo il britannico Peaty e l’americano Fink (che condividono l’argento). (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024, primo oro per l'Italia: Martinenghi batte tutti nei 100 rana

Questa volta, invece, non ci sono centesimi di secondo che tengano: anzi, ne sono bastati 2 a Martinenghi per mettersi davanti a Peaty e Fink, secondi a pari merito. Il campione varesino veniva da un argento (ex aequo) conquistato al Mondiale 2023, dopo aver portato a casa il titolo invece l'anno precedente a Budapest. (La Gazzetta dello Sport)

"Non so cosa dire, sono senza parole, se non che ancora una volta ho dimostrato che non conta il tempo ma saper cogliere l'attimo". "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia". (Il Mattino di Padova)

«Ho saputo cogliere l’attimo essendo nel posto giusto al momento giusto. Per lui argento e secondo posto ex aequo con l’americano Fink. (Giornale di Sicilia)