Da Moncler a Missoni, la moda ama Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia alle Olimpiadi

Da Moncler a Missoni, la moda ama Nicolò Martinenghi, primo oro dell’Italia alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza SPORT

NicolòMartinenghi per Paul & shark (ph Paul & shark official website) Arriva il primo oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore Nicolò Martinenghi ha scritto la storia dello sport italiano con il suo biondo platinato, trionfando nella gara dei 100 metri rana, sconfiggendo di 2 centesimi il dominatore della categoria, il britannico Adam Peaty e lo statunitense Nic Fink, secondi classificati ex aequo. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Parigi 2024, Martinenghi: non la gara perfetta, la gara della vita Parigi, 29 lug. Festa grande e tanti applausi per Nicolò Martinenghi, prima medaglia d'oro italiana della spedizione olimpica, nei 100 rana del nuoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia”. Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all’indomani dell’oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È della Cina la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi: la coppia Sheng-Huang ha vinto la gara della carabina 10 metri coppia mista. Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. (Sky Tg24 )

Martinenghi il giorno dopo il trionfo: "L'inno? Non lo canto quasi mai, batto le mani"

Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

È estasi pura alla Défense Arena per l'impresa di Tete, come tutti chiamano il varesino di Azzate, che in 59''03 batte di due centesimi il baronetto inglese Adam Peaty e conquista la seconda medaglia consecutiva dopo il bronzo dei Giochi di Tokyo. (il Giornale)

Nostro inviato a Parigi (il Giornale)