L'oro di Martinenghi illumina i nostri Giochi. La sorpresa più bella

L'oro di Martinenghi illumina i nostri Giochi. La sorpresa più bella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DAZN INTERNO

Oro in notturna, quando nessuno ci sperava di più. La grande impresa in vasca di Nicolò Martinenghi, nei 100 metri rana, stravolge i commenti su quella medaglia del metallo più pregiato che non voleva saperne di arrivare. L’oro di Martinenghi consolida il ruolo dell’Italia come potenza del nuoto e ci catapulta al settimo posto del medagliere di Parigi 2024, dietro la Cina. Fino alle 22 eravamo dodicesimi, preceduti da Germania, Hong Kong e Uzbekistan, Paesi che hanno acciuffato una sola medaglia, però del valore più pesante. (DAZN)

Su altri giornali

Un grande risultato che fa conquistare all'Italia la sua prima medaglia d'oro in questi Giochi Olimpici. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da ieri possiamo inserire anche Nicolò Martinenghi e la sua fidanzata Adelaide Radice. Vincere ha un sapore diverso e puoi condividere la gioia con chi ami e questo vale anche e soprattutto per le Olimpiadi di Parigi 2024. (Elle)

E' la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi di Parigi Nicolò Martinenghi è la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (TUTTO mercato WEB)

Martinenghi ha vinto l'oro credendo nelle sue scelte

Soddisfazione e non potrebbe essere altrimenti nel clan di Nicolò Martinenghi. Il lombardo ieri ha realizzato l’impresa della vita: vincere l’oro olimpico nei 100 rana, completando una serie di successi già ottenuti a livello mondiale ed europeo. (OA Sport)

Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

IMAGO / Bildbyran (L'Ultimo Uomo)