Martinenghi, oro olimpico nei 100 rana: "Non ho fatto la gara perfetta, ho fatto la gara della vita"

Martinenghi, oro olimpico nei 100 rana: Non ho fatto la gara perfetta, ho fatto la gara della vita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

“Non ho fatto la gara perfetta, ho fatto la gara della vita”. Così Nicolò Martinenghi, ospite a Casa Italia, il giorno dopo la medaglia d'oro olimpica conquistata nei 100 rana a Parigi 2024. A proposito del suo rapporto con la rana, l'azzurro ha detto: "Giocavo a basket e rimane il mio amore, la rana era quello che mi veniva più facile da fare. Io dico sempre che è la rana a scegliere l'atleta, non il contrario". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'oro di Martinenghi? È stato emozionante, è sempre bello ed è un momento incredibile. Nella vita di un atleta è il nostro obiettivo piu grande, è difficile spiegare cosa si prova in questi momenti". Lo ha detto Federica Pellegrini, presente a Casa Italia per un evento di World Aquatics, commentando l'oro olimpico conquistato ieri da Nicolò Martinenghi nei 100 rana (Il Sole 24 ORE)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ successo qualcosa di magico, un pezzo di me che rimarrà nella storia”. Sono le parole di Nicolò Martinenghi, a Casa Italia all’indomani dell’oro nei 100 rana, primo titolo olimpico per la delegazione azzurra a Parigi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Video suggerito A cura di Vito Lamorte (Fanpage.it)

Martinenghi “Un oro che rimarrà nella storia”

"Fino a quando non ho visto il presidente Malagò non mi ero reso conto, non lo sapevo - confessa il quasi 25enne varesino - Mi ha fatto impressione, al di là che sia il primo oro, credo che contribuire all'Italia sia stato qualcosa di fondamentale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Festa grande e tanti applausi per Nicolò Martinenghi, prima medaglia d'oro italiana della spedizione olimpica, nei 100 rana del nuoto. Parigi 2024, Martinenghi: non la gara perfetta, la gara della vita Parigi, 29 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che e' riuscito ad ottenere". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolo' Martinenghi. (Sport Mediaset)