Stromboli, la colata lavica sulla Sciara del Fuoco ha raggiunto il mare

Stromboli, la colata lavica sulla Sciara del Fuoco ha raggiunto il mare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Geopop INTERNO

Si intensifica l'attività eruttiva dello Stromboli: stando alle osservazioni INGV, dalle ore 19:00 di mercoledì 3 luglio il vulcano ha prodotto una “esplosione” con una densa nube di ceneri e una colata lavica che ha raggiunto il mare, attraversando la Sciara del Fuoco. L'allerta del vulcano rimane arancione. La colata lavica del vulcano Stromboli. Credit: INGV Dalle ore 19:00 di ieri mercoledì 3 luglio 2024 il vulcano Stromboli, nell'arcipelago siciliano delle isole Eolie, ha dato il via a un'attività vulcanica più intensa del normale caratterizzata dallo sviluppo di una nube di ceneri e da una colata di lava che ha percorso la Sciara del Fuoco, raggiungendo il mare. (Geopop)

Su altri media

Un’intesa nube di cenere lavica e materiale piroclatisco si è alzata a Stromboli dalla Sciara del fuoco. (RagusaNews)

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 luglio, Stromboli è stato protagonista di un'intensa attività spattering, che ha toccato dei picchi molto alti Un flusso di materiale incandescente si è rapidamente propagato lungo la Sciara del Fuoco raggiungendo la linea di costa e propagandosi in mare, con una nube di fumo che si è alzata dal vulcano e ha avvolto l'isola (3bmeteo)

AGGIORNAMENTO Stromboli, a distanza di 24 ore il cratere riesplode e c'è anche colata lavica...VIDEO (Notiziario Eolie)

Stromboli, nube di cenere e la lava che arriva fino al mare - le immagini

Nel pomeriggio di ieri Stromboli, una densa nube di cenere lavica e materiale piroclastico si è sollevata dalla Sciara del Fuoco. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

L'Osservatorio etneo dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha osservato una repentina intensificazione dell'attivita' di spattering a carico dell'area craterica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stromboli, le ultime news sul vulcano Stromboli non è solo una delle isole dell'Eolie più belle ed affascinante, ma ospita anche uno stratovulcano attivo, facente parte dell'arco Eoliano, che è tra i vulcani più attivi del mondo. (METEO.IT)