"L'agricoltura industriale è fallimentare"

L'agricoltura industriale è fallimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ESTERI

“L’agricoltura industriale è fallimentare” Hans Herren nella sua fattoria biologica in California. @vitisovisfarm "Le dipendenze dal sistema alimentare globale sono devastanti", afferma Hans R. Herren. Il pluripremiato agronomo svizzero racconta la sua lotta di tutta una vita contro l'industria agraria. 10 minuti Balz Rigendinger La Svizzera ha molte sfaccettature e ognuno racconta innumerevoli storie. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre fonti

“Gli impianti di irrigazione intelligenti per abbattere l’eccessivo consumo d’acqua”. E’ quanto ha detto stamane a Siracusa il ministro per le Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, in occasione del panel dal titolo Confronto sul futuro dell’agricoltura e pesca con le istituzioni italiane ed europee, legato all’Expo in corso a Siracusa. (Vivi Enna)

Quarta giornata dell’expo Divinazione a Siracusa, vetrina delle eccellenze italiane del mondo dell’agricoltura e della pesca. (SiracusaOggi.it)

Lunedì 30 settembre, alle ore 18.00, in Piazza del Popolo a Taviano, in provincia di Lecce, si terrà l’evento “Beverage for future. Il convegno è promosso da Antonio Portaccio, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Food Beverage & Co. (Il Giornale d'Italia)

Horeca. Istituzioni a confronto al “Beverage for future” la rivoluzione green parte dal Salento

I trattori agricoli invadono Siracusa. Ma non sono quelli che nei mesi scorsi hanno messo a ferro e fuoco le principali città europee. (Gambero Rosso)

Fiasconaro fra i grandi protagonisti dell’Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane che precede e accompagna il G7 Agricoltura di Siracusa: al taglio del maxi panettone inaugurale da 5 Kg. anche il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida (CastelbuonoLive)

“Il G7 Agricoltura che si sta tenendo in questi giorni rappresenta una grande opportunità per fare delle riflessioni, ma anche per raccontare quello che dentro il Parlamento stiamo facendo. (Il Giornale d'Italia)