Palermo – Salernitana 0 – 1 LE PAGELLE Gomes non basta, flop Le Douaron

Se tre indizi fanno una prova in trasferta, tre indizi fanno una prova anche in casa. Il Palermo non sa più vincere, l’ultimo successo in casa in campionato al “Barbera” è dello scorso febbraio. E probabilmente non è un caso. Tutti fanno fatica a vincere in casa, ma il Palermo un po’ più degli altri. Stavolta è andata anche peggio. Il Palermo ha perso e non è mai stato in grado di andare vicino al pareggio se si eccettuano un paio di occasioni nel confuso finale, dove Di Francesco ha sprecato una clamorosa palla gol per il pari. (Stadionews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

AVVERSARI – Il Red Bull Lipsia batte per 1-0 l’Heidenheim in trasferta e si gode la sosta con un successo in campionato. Reazione importante alla sconfitta deludente in Champions League in superiorità numerica contro la Juventus. (Inter-News)

Articolo in aggiornamento Palermo-Salernitana, la partita (Livesicilia.it)

Derby del sud nell’ottava giornata di Serie B, che mette di fronte Palermo e Salernitana al Barbera. I granata non vincono dal 27 settembre, quando arrivò il 3-2 sulla Sampdoria all’Arechi. (Giornale di Sicilia)

Dionisi: “Non siamo lucidi dopo le vittorie, dovremmo alzare le ambizioni. Sui fischi…”

A disposizione: 46 Sirigu, 11 Insigne, 14 Vasic, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 26 Verre, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni. PALERMO: 1 Desplanches, 3 Lund, 4 Baniya, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 8 Segre, 9 Brunori (Cap. (Giornale di Sicilia)

Al 21' del primo tempo il gol decisivo di Tello: sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il colombiano è andato al cross ma il pallone non è stato toccato da nessuno infilandosi in rete beffando Desplanches. (Giornale di Sicilia)

“Siamo arrivati secondi su alcuni palloni, non mi è piaciuto – spiega -. Nel secondo, invece, si è giocato a una metà campo sola, è mancato solo il gol. Non dovevamo incassare la rete, non è neanche un tiro in porta. (Stadionews.it)