Le auto più vendute di novembre: qualche new entry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dell'auto in Italia ha vissuto un altro mese negativo, confermando un trend al ribasso. Fra i modelli più venduti spiccano delle novità Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Auto di nuova immatricolazione: calano le vendite a novembre Il mercato automobilistico italiano sta attraversando un periodo di difficoltà, con un calo delle immatricolazioni per il quarto mese consecutivo. (Virgilio)
Su altri media
Il mercato italiano delle autovetture continua a mostrare segni di crisi preoccupanti, con il quarto mese consecutivo in contrazione dopo il -13,4% di agosto, il -10,7% di settembre e il -9,0% di ottobre. (Adnkronos)
Mercato auto in Italia, la crisi continua: le vendite di Stellantis in calo del 24,5% Di Edoardo Nastri (Corriere della Sera)
Questo trend negativo si protrae da quattro mesi consecutivi, con un calo del 13,4% ad agosto, del 10,7% a settembre e del 9,0% ad ottobre. A novembre 2024, sono state immatricolate 124.251 vetture, con una diminuzione del 10,8% rispetto allo stesso mese del 2023. (il Giornale)
Analizzando nel dettaglio le immatricolazioni per alimentazione, le autovetture a benzina vedono il mercato di novembre in calo del 12,7%, con quota di mercato al 27,5%; allo stesso modo, le diesel calano del 21,3%, con quota al 12,6%. (Il Messaggero - Motori)
Previsioni non buone per il 2025 Previsioni per la fine dell’anno? Viste le premesse, è normale pensare che il calo prosegua e che le prospettive per il 2025 non siano affatto buone. Come confermano le stime del Centro Studi Promotor. (Auto.it)
Il mercato dell'auto divide l'Italia: nuovo al Centro - Nord, usato al Sud. È quanto rileva l'Osservatorio Credit & Mobility realizzato congiuntamente da Experian e UNRAE. (Virgilio)