Occupazioni, Frassinetti: “Attività politica a scuola non va criminalizzata ma chi distrugge deve risarcire i danni”

Occupazioni, Frassinetti: “Attività politica a scuola non va criminalizzata ma chi distrugge deve risarcire i danni” Di “Duole constatare che negli ultimi tempi sono state danneggiate alcune scuole nel corso di occupazioni studentesche. Giusto quindi, come ha dichiarato il Ministro Valditara, che Il Ministero chieda di potersi costituire parte civile nei processi penali a carico dei responsabili per ottenere il risarcimento dei danni. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

La stretta dopo i casi di Roma e Pisa. Ancora più duri i rappresentanti dei dirigenti scolastici: «Devono rispondere sul piano penale e patrimoniale» (Open)

Di Giulia De Ieso "Chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i cittadini", parole durissime e di condanna quelle del ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, che cita come "devastazioni" le occupazioni degli scorsi giorni degli istituti Pacinotti e Da Vinci - oltre a quelle al liceo Gullace e al liceo Virgilio di Roma, che hanno provocato danni rispettivamente da due milioni e da 60.000 euro - definendole "inaccettabili". (LA NAZIONE)

Continua la campagna politica e mediatica contro le occupazioni del ministro leghista dell’Istruzione (e Merito) Giuseppe Valditara. (il manifesto)

Occupazioni scuole: Valditara vuole chiedere danni a studenti

Valditara contro gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’ondata di proteste è iniziata il martedì della scorsa settimana, 10 dicembre, con l’occupazione di Dini e Buonarroti e il tentativo, poi fallito, al Galilei. Proteste poi sfociate in danni per cui sono partite le denunce. (LA NAZIONE)

Per il il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara “chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i cittadini”. Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara vuole chiedere il risarcimento danni agli studenti dopo le occupazioni di alcuni licei: il suo annuncio (Virgilio Sapere)