Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non…
Leggi
Insegnare significa educare, cioè tirare fuori ciò che sta dentro, nascosto. La decisione del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara di costituirsi parte civile nei processi penali a carico dei responsabili dei…
Leggi
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell’occupazione studentesca dei giorni passati durata ben 12 giorni: da una stima realizzata a seguito…)
Leggi
Di Giulia De Ieso "Chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i cittadini", parole durissime e di condanna quelle…
Leggi
Continua la campagna politica e mediatica contro le occupazioni del ministro leghista dell’Istruzione (e Merito) Giuseppe Valditara. La linea dura del ministero…
Leggi
Per la prima volta in Italia il ministero dell’Istruzione chiede di potersi costituire parte civile nei processi penali a carico dei responsabili di danni alle scuole…
Leggi
Per la prima volta in Italia, il ministero dell'Istruzione chiede di potersi costituire parte civile nei processi penali a carico dei responsabili di danni alle…
Leggi
Occupazioni, Frassinetti: “Attività politica a scuola non va criminalizzata ma chi distrugge deve risarcire i danni” Di “Duole constatare che negli ultimi tempi sono state danneggiate alcune scuole nel corso di occupazioni studentesche. Giusto quindi, come ha dichiarato il Ministro Valditara, che Il Ministero chieda di potersi costituire parte civile nei processi penali a carico dei responsabili per ottenere il…
Leggi
ROMA "I danni cagionati nel corso di occupazioni studentesche al liceo Gullace, due milioni di euro, al liceo Virgilio, almeno 60.000 euro, entrambi di Roma, e, da ultimo, la…
Leggi
– "I rilevanti danni causati nel corso di occupazioni studentesche al liceo Gullace (due milioni di euro), al liceo Virgilio (almeno 60.000 euro), entrambi di Roma, e…
Leggi
Occupazioni, si fa la conta dei danni. Valditara: “Chi rovina una scuola deve pagare. Il Ministero chiederà di potersi costituire parte civile per ottenere il risarcimento” Di “I rilevanti danni cagionati nel corso di occupazioni studentesche al liceo Gullace (due milioni di euro), al liceo Virgilio (almeno 60.000 euro), entrambi di Roma…
Leggi