Maltempo in Sicilia, treni fermi e scuole chiuse. Mappa dei disagi. Aricò: “Spostarsi con cautela”

Maltempo in Sicilia, treni fermi e scuole chiuse. Mappa dei disagi. Aricò: “Spostarsi con cautela”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Allerta rossa su parte della Sicilia orientale e arancione per rischio meteo-idrogeologico su gran parte dei restanti settori della Sicilia. L'avviso riguarda il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente continuare per l'intera giornata sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci d… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Siracusano strade parzialmente interrotte Sui propri canali social il Dipartimento nazionale di Protezione civile, spiega che l’attenzione resta alta. (Livesicilia.it)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido per la giornata di oggi. I temporali attesi non sono arrivati e a tratti nel corso della giornata di ieri è spuntato anche il sole, ma rimane il rischio di nubifragi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Allerta meteo arancione e scuole chiuse in Sicilia domani, mercoledì 13 novembre: è quanto emerge dal bollettino aggiornato della Protezione civile, che ha diramato un avviso di allerta meteo gialla per altre quattro Regioni. (Fanpage.it)

Allerta rossa senza maltempo a Messina, Minutoli: "Facciamo chiarezza"

Le previsioni meteo per Messina per i giorni 13, 14 e 15 Novembre 2024 indicano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche. Particolarmente il 13 Novembre, si prevede un tempo coperto con nubi sparse e una leggera pioggia in alcune fasi della giornata. (Meteo Italia)

Palermo, 12.11.24 - Aggiornamenti sulla Situazione Meteo e Attività della Protezione Civile Nel siracusano, il responsabile dell’ufficio di protezione civile del comune di Siracusa segnala strade parzialmente interrotte, tombini divelti e alcuni allagamenti. (Protezione Civile Sicilia)

L'allerta rossa, la chiusura delle scuole, le condizioni meteo reali che non corrispondo a quelle che erano state le previsioni. E dunque da una parte meglio un po' di prudenza in più che un allarme tardivo. (Messina)