Pippo Ganna d'argento, la prima medaglia per l'Italia è targata Piemonte

Grazie a un recupero prodigioso nei chilometri finali, Filippo Ganna conquista la medaglia d'argento nella crono olimpica di Parigi. In un incredibile finale Filippo ha superato il belga Wout Van Aert che ha chiuso terzo con la medaglia bronzo. La medaglia d'oro è andata ad un altro belga, l'immenso Remco Evenepoel. rischio per Filippo Ganna a qualche chilometro dall'arrivo ha sfiorato pericolosamente le transenne su un rettilineo, ma è riuscito miracolosamente a rimanere in sella, perdendo però qualche secondo. (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. Completa il podio, terzo, un altro atleta proveniente dal Belgio, Wout van Aert, che termina la prova in 36:37.79. (CONI)

Aveva già all’attivo tre ori ai Mondiali, ora è diventata immortale. Per la sua compostezza. (La Gazzetta dello Sport)

Ganna, in difficoltà nella parte più tecnica del tracciato, cambia marcia nella seconda fase della prova che va in scena sotto la pioggia. Il Belgio conquista anche il bronzo con Wout Van Aert (36'37''79). (Adnkronos)

L’inizio atteso per l’Italia alle Olimpiadi: l’oro era complicato, 3 medaglie da mettere in conto

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (ilmessaggero.it)

Ganna vince l'argento nella crono olimpica "Dedicata a me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

È mancato l’oro, ma anche questo era da mettere in preventivo, come peraltro vi avevamo anticipato nelle nostre previsioni giornaliere. (OA Sport)