È morto l’arcivescovo di Cosenza Francesco Nolè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

È morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè. Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro (Potenza) ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015. A dare notizia della morte di Nolé è stata la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza: Dopo un periodo di breve ma intensa sofferenza vissuta con fede retta, speranza certa e perfetta carità, offerta interamente alla nostra Diocesi e a tutte le comunità che ha servito, è venuto a mancare il nostro caro Arcivescovo, mons. (Il Vibonese)

Ne parlano anche altri media

Le reazioni Alla notizia della scomparsa di Monsignor Francesco Nolè, arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano dal 2015, non sono mancate le reazioni del mondo civile e del mondo politico. (LaC news24)

“Pavese” di Caserta, per un importo di lavori, pari ad euro 692.716,07. L’adeguamento sismico riguarderà anche i manufatti architettonici. (Caserta Web)

Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, è morto alle ore 15 a Roma, presso il Policlinico A. Era stato Vescovo della Diocesi di Tursi Lagonegro. (La Siritide)

Nolè era nato a Potenza il 9 giugno 1948.Dopo alcuni giorni di intensa sofferenza offerta con grande lucidità per la sua Sposa di Cosenza-Bisignano e per l’intera Chiesa l’arcivescovo metropolita bruzio si è addormentato nel Signore, si legge nella nota ufficiale diffusa da don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio Diocesano. (Famiglia Cristiana)

La scomparsa dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons.Francescantonio Nolè, fa calare un velo di grande tristezza sulla nostra comunità perché la priva di un grande uomo, di infinità bontà, punto di riferimento fondamentale anche per le tante anime in difficoltà della nostra città delle quali si è sempre preso cura con amorevole dedizione. (Iacchite)

Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 56 sedi, di cui tre IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi) (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)