Porsche previsioni su elettrico, ora si rivede totalmente la strategia

Porsche previsioni su elettrico, ora si rivede totalmente la strategia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

In seguito alla revisione delle stime sui ricavi, Porsche ha dichiarato di aver rivisto la strategia relativa alla transizione verso le auto elettriche. Considerando la scarsa richiesta attuale dei veicoli a batteria, la casa automobilistica tedesca non punterà più sull’80% delle vendite di auto elettriche entro il 2030. Questo obiettivo sarà ripreso soltanto se determinate condizioni del mercato e della tecnologia saranno soddisfate nel corso dei prossimi anni. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

La Porsche ha messo mano ai suoi obiettivi di elettrificazione e, di conseguenza, al suo piano prodotti per tener conto di un andamento del mercato che non sta rispettando le previsioni iniziali. (Quattroruote)

Il costruttore ammette un eccesso di ottimismo sulla diffusione dell'elettrico. (Auto.it)

Tossisce rumorosamente il rumore di Porsche, registrando una flessione del 7% delle consegne mondiali nella prima metà dell’anno e crollando del 33% in Cina, con azioni che stazionano tra i 60 e i 70 dollari a cedola, quasi la metà del valore post Ipo quando toccarono i massimi di 120 dollari. (Start Magazine)

Porsche, la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. Rivisti gli obiettivi

Porsche punta a far sì che l’80% delle vendite di nuove vetture nel 2030 sia costituito da modelli elettrici, con la Porsche Cayenne elettrica basata sulla Premium Platform Electric (PPE) che supporterà significativamente questo sviluppo. (Autoappassionati.it)

Con il suo ambizioso programma, il produttore di Stoccarda punta infatti a raggiungere una percentuale dell'80% di elettriche sull’intero venduto entro il 2030. Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. (DMove.it)

Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. Per questo, ha deciso di rivedere i suoi obiettivi di vendita dei veicoli elettrici. (HDmotori)