Porsche ci ripensa: torna a sviluppare il V8 biturbo per la Cayenne

Porsche ci ripensa: torna a sviluppare il V8 biturbo per la Cayenne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SicurAUTO.it ECONOMIA

Mentre la politica UE si orienta sempre più verso l’elettrificazione, Porsche ha recentemente confermato il suo impegno nel continuare a sviluppare motori a combustione interna almeno fino al 2030. Questa decisione riflette un approccio realistico e pragmatico verso la transizione energetica, riconoscendo che il passaggio a un parco auto completamente elettrico richiederà più tempo del previsto. PORSCHE CAYENNE AVRA’ TRE POWERTAIN DIVERSI La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà uno dei modelli di punta nel nuovo corso dell’azienda. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Il potenziale per un 80% di volumi al 2030 con Porsche a batteria c'è ma deve avere il supporto della domanda sul mercato (Auto.it)

Le vendite di Porsche elettriche mostrano andamenti diversi nei mercati principali: buoni risultati in Cina, numeri più bassi in Europa e andamento altalenante negli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)

La gamma di veicoli elettrici di Porsche è destinata a diventare molto più ampia e, oltre a diverse vetture 100% elettriche in arrivo (come la Macan, 718 Cayman e Boxster), la casa di Stoccarda ha annunciato che la Cayenne continuerà a essere offerta sia ibrida che a combustione interna oltre il 2030. (Automoto.it)

Porsche, la transizione verso l'elettrico richiederà più tempo. Rivisti gli obiettivi

“La Cayenne si è sempre distinta come auto sportiva per eccellenza nel segmento di appartenenza. A metà di questo decennio, la quarta generazione definirà gli standard di questo segmento come SUV elettrico“, ha dichiarato Oliver Blume, CEO di Porsche AG. (QN Motori)

Novità in arrivo per la quarta generazione della Porsche Cayenne che, come sappiamo, sarà completamente elettrica. I primi prototipi camuffati sono già sottoposti a un rigoroso programma di test. Parallelamente, Porsche sta continuando lo sviluppo dei suoi modelli ibridi e a motore termico, che (per fortuna) non possono mai mancare. (ClubAlfa.it)

Come sappiamo, in precedenza, la casa automobilistica tedesca puntava ad arrivare al 2030 a centrare l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche. Porsche ha ammesso che la transizione verso la mobilità elettrica sta richiedendo molto più tempo di quanto previsto. (HDmotori)