Porsche Cayenne, arriva la quarta generazione. E non sara solo elettrica: tre varianti di powertrain
![Porsche Cayenne, arriva la quarta generazione. E non sara solo elettrica: tre varianti di powertrain](https://q6.informazione.it/pics/605112aa-4d1e-4635-a2a1-cf2186583528.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Porsche una sorprendente annuncio: il brand manterrà i suoi motori a combustione anche nel prossimo decennio. La svolta verrà inaugurata a partire dalla quarta generazione della Cayenne che debutterà nel corso del 2025 in versione elettrica, ma manterrà in gamma anche l’attuale variante termica continuando ad aggiornare il classico V8 twin-turbo per conformarsi alle future normative sulle emissioni che poi verrà affiancato da una nuova motorizzazione ibrida con l’obiettivo di offrire tre varianti di powertrain, termico, ibrido ed elettrico. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Ieri, il target della Casa di Zuffenhausen era l’80% di consegne full electric nel 2030; oggi, quella percentuale viene vista come raggiungibile solo a due condizioni: se ci sarà un’adeguata domanda, e con condizioni abilitanti, in particolare infrastrutture di ricarica veloce distribuita con omogeneità. (Autoappassionati.it)
Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica Tossisce rumorosamente il rumore di Porsche, registrando una flessione del 7% delle consegne mondiali nella prima metà dell’anno e crollando del 33% in Cina, con azioni che stazionano tra i 60 e i 70 dollari a cedola, quasi la metà del valore post Ipo quando toccarono i massimi di 120 dollari. (Start Magazine)
Le vendite di Porsche elettriche mostrano andamenti diversi nei mercati principali: buoni risultati in Cina, numeri più bassi in Europa e andamento altalenante negli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)
![](https://q5.informazione.it/pics/5f1a5c26-ea68-4967-a14b-2c08862a7b2e.jpg)
Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. Fra i marchi di lusso, Porsche è probabilmente quello che punta più forte sull’elettrico. (DMove.it)
La Porsche ha messo mano ai suoi obiettivi di elettrificazione e, di conseguenza, al suo piano prodotti per tener conto di un andamento del mercato che non sta rispettando le previsioni iniziali. (Quattroruote)
Come sappiamo, in precedenza, la casa automobilistica tedesca puntava ad arrivare al 2030 a centrare l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche. Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. (HDmotori)