Porsche rivede i piani per l'elettrico

Porsche rivede i piani per l'elettrico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Motor1.com Italia ECONOMIA

"La nostra strategia di prodotto è impostata in modo tale da consentirci di consegnare oltre l'80% dei nostri veicoli completamente elettrici entro il 2030, in base alla domanda dei clienti e allo sviluppo dell'elettromobilità". Con queste parole Porsche ha illustrato il proprio piano industriale e di come potrebbe essere rivisto alla luce dei risultati. "La transizione alle auto elettriche sta richiedendo più tempo di quanto pensassimo cinque anni fa" aggiunge la Casa tedesca, che si unisce ad altri costruttori che negli ultimi tempi hanno definito come "ambiziosi" i piani sull'elettrico presentati in passato. (Motor1.com Italia)

La notizia riportata su altre testate

La notizia però è un'altra: la nuova Porsche Cayenne non sarà solo elettrica, come anticipato già qualche tempo fa. (Motor1.com Italia)

In particolare, la Casa di Zuffenhausen ha confermato l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche nel 2030, ma ha aggiunto delle condizioni ben precise e ormai diventate centrali per buona parte del settore automobilistico: il target sarà raggiunto a patto che ci sia un'adeguata domanda da parte dei clienti e solo in presenza delle condizioni abilitanti per la mobilità alla spina. (Quattroruote)

Ma anche Porsche si sta scontrando con la dura realtà: la transizione all’elettrico è lenta, e l’obiettivo che si è dato sarà probabilmente irraggiungibile. Con il suo ambizioso programma, il produttore di Stoccarda punta infatti a raggiungere una percentuale dell'80% di elettriche sull’intero venduto entro il 2030. (DMove.it)

Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica

Porsche punta a far sì che l’80% delle vendite di nuove vetture nel 2030 sia costituito da modelli elettrici, con la Porsche Cayenne elettrica basata sulla Premium Platform Electric (PPE) che supporterà significativamente questo sviluppo. (Autoappassionati.it)

Porsche Cayenne, i, grande Suv della Casa di Zuffenhasen, avrà la versione a benzina e ibrida anche oltre il 2030. “La Cayenne si è sempre distinta come auto sportiva per eccellenza nel segmento di appartenenza. (QN Motori)

Calano le consegne mondiali di Porsche, con flessioni più evidenti in Cina. La Casa di Stoccarda ha problemi con l'approvvigionamento dell'alluminio e, contemporaneamente, rivede la sua strategia per l'elettrificazione del marchio: i modelli col motore a scoppio continueranno ad affiancare quelli elettrici Tossisce rumorosamente il rumore di Porsche, registrando una flessione del 7% delle consegne mondiali nella prima metà dell’anno e crollando del 33% in Cina, con azioni che stazionano tra i 60 e i 70 dollari a cedola, quasi la metà del valore post Ipo quando toccarono i massimi di 120 dollari. (Start Magazine)