Porsche Cayenne coi pistoni: ci saranno per molti anni ancora

Porsche Cayenne coi pistoni: ci saranno per molti anni ancora
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

La gamma di veicoli elettrici di Porsche è destinata a diventare molto più ampia e, oltre a diverse vetture 100% elettriche in arrivo (come la Macan, 718 Cayman e Boxster), la casa di Stoccarda ha annunciato che la Cayenne continuerà a essere offerta sia ibrida che a combustione interna oltre il 2030. Oltre alla versione 100% elettrica, la Porsche Cayenne a combustione interna continuerà a ricevere degli aggiornamenti in futuro e, secondo le dichiarazioni della casa automobilistica, la principale attenzione sarà migliorare l'efficienza del motore V8 per garantire che il propulsore biturbo sia in grado di soddisfare le future normative. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia però è un'altra: la nuova Porsche Cayenne non sarà solo elettrica, come anticipato già qualche tempo fa. (Motor1.com Italia)

La quarta generazione della Porsche Cayenne sarà uno dei modelli di punta nel nuovo corso dell’azienda. Mentre la politica UE si orienta sempre più verso l’elettrificazione, Porsche ha recentemente confermato il suo impegno nel continuare a sviluppare motori a combustione interna almeno fino al 2030. (SicurAUTO.it)

Porsche punta a far sì che l’80% delle vendite di nuove vetture nel 2030 sia costituito da modelli elettrici, con la Porsche Cayenne elettrica basata sulla Premium Platform Electric (PPE) che supporterà significativamente questo sviluppo. (Autoappassionati.it)

Porsche ripensa ai piani per l'elettrico, ora non è più una priorità

Il costruttore ammette un eccesso di ottimismo sulla diffusione dell'elettrico. (Auto.it)

Una fiducia che ora sembra vacillare, tant’è che la stessa casa di Zuffenhausen ha affermato che la transizione ai veicoli elettrici richiederà più tempo del previsto, ridimensionando quindi gli obiettivi di vendita nei mercati chiave, tra cui quello europeo. (AlVolante)

Le vendite di Porsche elettriche mostrano andamenti diversi nei mercati principali: buoni risultati in Cina, numeri più bassi in Europa e andamento altalenante negli Stati Uniti. (Tom's Hardware Italia)